Aido Crotone: Celebrata la Giornata nazionale della Donazione degli Organi

Crotone Attualità

Domenica 29 maggio, anche a Crotone è stata celebrata la Giornata nazionale della Donazione degli Organi.

L’Aido ha partecipato all’evento, allestendo un punto di incontro e di informazione presso la Piazzetta Rino Gaetano.

Dato molto confortante è stata la partecipazione di un considerevole numero di persone che hanno aderito all’Associazione, dimostrando non solo sensibilità al tema delle donazioni, ma anche, soprattutto i giovani, una buona conoscenza dell’argomento.

Anche a Crotone, quindi, insieme alla voglia di cambiamento, si è sviluppata una grande sensibilità e senso di solidarietà verso chi soffre.

Infatti la donazione è un grande atto di civiltà ed altruismo.

L’Aido ringrazia tutti quelli che si sono fermati presso il punto di incontro, anche solo per chiedere informazioni, dimostrando interesse verso l’argomento o collaborando, con suggerimenti e consigli e anche con contributi economici verso l’associazione.

Nell’occasione sono stati offerti dolci realizzati dalle socie e piantine di gerani.

L’Aido inoltre informa che un proprio gazebo sarà allestito presso la Villa Comunale di Crotone domenica 12 giugno alle ore 17,30, in occasione della Giornata di Pet Education, per promuovere l’incontro tra animali e bambini.

Infatti è ormai ampiamente dimostrato il grande aiuto che gli animali possono dare ai bambini nella formazione del carattere e, comunque a tutte le persone nel vivere quotidiano e nei casi di malattia o disabilità.