In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Strage di migranti, Bossio: “l’Europa si svegli, i populisti tacciano”

Calabria Attualità

“Anche ieri la nostra terra ha assistito al drammatico spettacolo dello sbarco dei migranti. 629 sopravvissuti, 45 morti raccolti in mare. I morti sono soprattutto donne, 36, sei uomini e tre bambini, tra cui uno di appena otto mesi. Ma il bilancio, come purtroppo emerge dalle testimonianze, è ancora più drammatico.” È quanto rende noto l’Onorevole Enza Bruno Bossio.

“È necessario richiamare questi numeri, - prosegue l’Onorevole - troppo spesso dimenticati, di uomini, donne e bambini che affidano il proprio destino a trafficanti senza scrupoli. Serve ricordarlo anche per sottolineare l'impegno straordinario degli uomini e delle donne della nostra Marina e delle centinaia di volontari che quotidianamente prestano soccorso, danno conforto e restituiscono senso alla parola umanità. Tutto questo – prosegue - ancora una volta di fronte al teatrino del populismo irresponsabile come quello di Salvini, dispensato a piene mani anche in queste ore, di fronte allo spettacolo di una Europa sempre più chiusa ed impaurita che crede di poter risolvere il problema alzando muri e ferro spinato e chiudendo frontiere. È venuto il momento che questa Europa si svegli – conclude - e che alcuni capiscano quando è il momento di tacere.”