Il Teatro Incanto chiude la stagione con il capolavoro di Nino Gemelli

Catanzaro Tempo Libero

La stagione 2015-2016 del Teatro Incanto di Catanzaro, diretto da Francesco Passafaro, si chiude con il capolavoro di Nino Gemelli, 'A vucca è 'na ricchizza. L'appuntamento è per domenica, 5 giugno, alle ore 18.30, al Seminario Pio X, (di fronte l'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro). Nell'ambito della stagione teatrale "Domenica d'Incanto", per la prima volta, attori e allievi reciteranno insieme, riscrivendo la storia di un capolavoro del teatro dialettale catanzarese.

“Abbiamo deciso di portare in scena un'opera di Gemelli – spiega Passafaro – non solo perché Nino è stato il mio Maestro, ma anche perché in moltissime sue commedie risiede l'anima della nostra città, dei catanzaresi”. 'A vucca è 'na ricchizza è la storia di Anna, una ragazza di quasi 16 anni che aspetta un bambino, ma che non vuole svelare il nome del padre. Nella Calabria dell'epoca, ma probabilmente succederebbe anche in quella di adesso, si grida allo scandalo, la comunità insorge: alcuni sono davvero preoccupati; altri, la maggior parte, lo fanno solo per pettegolezzo, perché finalmente hanno qualcosa di cui parlare.

Fortunato, padre della ragazza il cui nome è tutto un programma, deve combattere contro tutto e tutti e soprattutto contro se stesso, per ammettere alla sua famiglia che in fondo... 'A vucca è 'na ricchizza