In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Vigili del fuoco Calabria, primo corso sperimentale di SAF basico

Calabria Attualità

Si è svolto presso il Centro Regionale dei Vigili del Fuoco della Calabria, il primo corso di standardizzazione sperimentale di "SAF basico" (speleo alpino fluviale).

Al corso hanno partecipato 11 vigili del fuoco provenienti dai comandi calabresi, i quali hanno eseguito le manovre di soccorso e di autosoccorso su corda, inizialmente al castello di manovra della struttura dei Vigili del Fuoco e poi in ambiente esterno, simulando un intervento in zona industriale, al pilone di Scilla (225 mt), ed in zona impervia, in loc. Pietrà di Fota, nel comune di Decollatura (1000 metri circa).

Tutti gli allievi, fra cui la prima donna in Calabria, hanno conseguito l'abilitazione, andando a rafforzare il nucleo SAF regionale, consentendo il miglioramento del servizio offerto dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco alla popolazione, in particolare in quelle situazioni in cui, a causa dello specifico scenario incidentale, non sono utilizzabili i normali mezzi in dotazione.