3 arresti in poche ore a Crotone. Tra i fermati c’è il razziatore della nuova caserma dei carabinieri

Crotone Cronaca

Tre arresti sono stati eseguiti nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Crotone. Il primo fermo è stato eseguito nei confronti di Francesco Scarriglia, 39enne crotonese, pluripregiudicato, avvisato orale, ritenuto il razziatore dello stabile di proprietà di una grande ditta immobiliare, che dovrebbe essere in un futuro adibito a nuovo Comando Provinciale dei Carabinieri.

Subito dopo pranzo una pattuglia della locale Stazione ha notato una macchina sospetta nei pressi della struttura: da un controllo con le banche dati, l’utilitaria è risultata rubata due giorni prima e durante le fasi del controllo i militari hanno notato un soggetto con un grosso borsone a tracolla che prima si avvicinava all’autovettura poi accortosi della presenza dei militari cercava goffamente di scappare, venendo immediatamente fermato.

Nel borsone i militari hanno rinvenuto una ventina di rubinetti ancora grondanti acqua, asportati poco prima nello stabile da adibire a Caserma. Da un sopralluogo effettuato dai militari con i rappresentanti della impresa immobiliare , risultavano in effetti mancare diversi rubinetti, e inoltre sono stati rinvenuti sul posto diversi attrezzi per lo scasso. La refurtiva, del valore di 5000 euro, è stata immediatamente restituita all’avente diritto come pure l’auto oggetto di furto. Per Scarriglia quindi, accusato di furto aggravato e di ricettazione, sono scattati i domiciliari su disposizione del PM. di turno.

Poco più tardi, in via Acquabona, una pattuglia del Nucleo Operativo ha tratto in arresto una 40enne,R.B..

La donna, al passaggio dell’autovettura civetta, ha accelerato in maniera vistosa il passo, inducendo i militari a procedere ad un controllo: una volta giunto sul posto il personale Arma femminile, la donna è stata perquisita e trovata in possesso di 20 banconote da 20 Euro, false.

Un ulteriore arresto è stato eseguito nella mattinata di oggi. A finire in manette è stato F.S., accusato di evasione. L’uomo, che era agli arresti domiciliari, è sorpreso lontano dalla propria abitazione.