Vela. Selezione Classe Optimist di Crotone: presente il Circolo di Reggio

Reggio Calabria Sport

Ma chi ha detto che la vela e il Surf non sono sport per tutti? L’estate è alle porte, cresce la voglia di mare ed è arrivato il tempo di sfatare i troppi luoghi comuni su attività sportive che vengono descritte come esclusive.

Sono in aumento i praticanti e il Circolo Velico Reggio ha un nutrito programma con un incremento dei regatanti. “La nostra capacità logistica è quella di portare bambini in acqua con una scuola vela di facile approccio e con un coach al massimo livello tecnico come il croato Denis Finderle – dice Carlo Colella - e oggi possiamo partecipare con le nostre capacità organizzative a tutte le competizioni nazionali ed internazionali”.

Domenica 29 Maggio a Crotone, alla 1° Selezione Zonale della Classe Optimist, sarà presente la squadra dell’Opti Team del Circolo Velico reggino con Giulia Brancati De Canio, Antonio Adornato, Aaron Cutrupi, Eliana Colella, Giuseppe Romeo e Mattia Goso.

Oltre all’aspetto agonistico, continua l’impegno della scuola vela per il Velico, con il progetto che lo scorso anno ha avvicinato alla disciplina decine e decine di alunni, grazie all’iniziativa portata avanti dalla sinergia tra FIV, scuola e Circolo.

Nella prossima estate i corsi avranno la durata da giugno a tutto luglio e i bambini sono impegnati per l’intera giornata al circolo, vivendo momenti sportivi e sociali sia a terra che in acqua.