Forum famiglie chiede un incontro con i candidati a sindaco di Crotone

Crotone Politica

Il Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Crotone, in vista delle prossime Elezioni amministrative del 5 giugno, rivolge a tutti i candidati a sindaco e ai consiglieri comunali l’appello per la sottoscrizione di tre impegni per la famiglia. La presidente, Rachele Via, ha invitato i candidati a degli incontri per presentare il progetto a sostegno delle politiche familiari che lo stesso forum sta promuovendo a livello nazionale, in occasione delle elezioni amministrative.

“Il Forum delle Associazioni familiari - afferma Via - è convinto che occorra una politica non assistenziale, ma promozionale, realizzata con le famiglie e non sulle famiglie; una tassazione equa che riconosca i carichi familiari e capace di proteggere le famiglie con figli; un lavoro armonizzato sui bisogni di padri e madri”.

Per questo, ribadisce il presidente, sono pronte alcune indicazioni “frutto del lavoro responsabilmente svolto dalle diverse sigle aderenti. Tra queste c’è la forte necessità di attuare politiche mirate a garantire la stabilità familiare, perché è prioritario per la prossima amministrazione dare concretezza al riconoscimento ed alla valorizzazione della famiglia come bene sociale primario per l’intera comunità, sostenendone la nascita, la stabilità e lo svolgimento delle funzioni fondamentali”.