Donna scomparsa nel Vibonese: controlli dei Ris, indagini per omicidio

Vibo Valentia Cronaca
Il procuratore Spagnuolo

La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha fatto avviare una serie di perquisizioni nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa dell'imprenditrice agricola Maria Chindamo, di 44 anni, sparita il 5 maggio scorso nella zona di Nicotera. L'ipotesi di reato di omicidio, sequestro di persona ed occultamento di cadavere.

Le perquisizioni sono state eseguite dai Carabinieri di Tropea e del Comando provinciale di Vibo e sono concentrate nei territori di Limbadi, nel vibonese, e Laureana di Borrello e Rosarno, in provincia di Reggio Calabria. Si tratta di perquisizioni domiciliari, personali e in aziende agricole ubicate nelle zone interessate dai controlli.

Con lo stesso provvedimento la Procura di Vibo ha disposto il sequestro di 12 autovetture e di una serie di mezzi agricoli. Il materiale sequestrato sarà inviato ai Carabinieri del Ris e alla Questura di Palermo, che ha in dotazione i cani molecolari che rileveranno eventuali tracce che potranno rivelarsi utili per le indagini e per dare così una spiegazione alla scomparsa dell'imprenditrice.