A Crotone il 1° corso di formazione per codificatori dei registri tumori

Crotone Salute

Il prossimo 26 e 27 maggio sarà tenuto presso la biblioteca dell’Ospedale Civile di Crotone il 1° Corso di formazione per Codificatori dei Registri Tumori in Calabria, raccomandato dal Coordinamento Regionale dei Registri Tumori e fortemente voluto dall’Azienda Sanitaria Provinciale della città pitagorica per formare gli operatori che debbono lavorare all’interno dei registri Calabresi.

Il Corso si avvale di Docenti indicati dall’Airtum (Associazione Italiana Registri Tumori) che, non solo supporta l’ASP nell’organizzazione ma sarà presente con i suoi massimi esponenti, nelle persone del suo Presidente, Lucia Mangone, e dei due vice presidenti Carlotta Buzzoni e Aldo Minerba, a testimonianza dell’importanza che la stessa Airtum attribuisce al decollo dei R.T. in regione.

Giorno 28 maggio, a completamento del corso si terrà un seminario dal titolo “Ruolo dei registri Tumori nella pratica clinica e nella programmazione Sanitaria” che si svolgerà a Crotone nella sala Convegni del Lido degli Scogli. Sono invitati a partecipare oncologi, chirurghi e radioterapisti, nonché i direttori dei registri Tumori della Calabria e le associazioni di volontariato per discutere tutti insieme sulla situazione oncologica in Calabria.