In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Meteo. Arriva Ugolino, caldo africano e temperature vicine a 30°

Calabria Cronaca

Ormai è certo, da questo weekend l'anticiclone Ugolino arriverà sulla nostra penisola portando con sé i primi segnali d'estate. Ne sono certi dal sito specialistico il meteo.it che annuncia una “invasione” di caldo africano che dilagherà sulle regioni portando temperature vicine ai 30°


Secondo il portale per oggi sono previsti gli ultimi ed anche intensi temporali che colpiranno le regioni adriatiche (dalle Marche alla Puglia), con il rischio di possibili nubifragi sul Salento. Da domani, invece, il sole tornerà a splendere su tutte le regioni italiane, Calabria compresa, e le temperature subiranno un significativo aumento.

Se per la giornata di sabato le colonnine oscilleranno tra i 16° di Vibo ed i 20° di Crotone, domani, domenica 22 maggio, si avvertirà lo sbalzo termico con le massime che segneranno fino a 26 gradi a Cosenza (25 a Reggio, 23 a Catanzaro e Crotone e 22 a Vibo) continuando a crescere sino ad arrivare, alla vigilia del prossimo weekend, a toccare i 32° in riva allo Stretto (31° a Cosenza, 30° a Vibo, 26° a Catanzaro e 24° a Crotone).

“Il sole, il bel tempo e il caldo di Ugolino - spiega infatti il direttore de ilmeteo.it, Antonio Sanò - dureranno almeno fino a domenica 29 maggio, con temperature superiori ai 30° al Sud e vicine a questo livello al centro-nord”.