In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Agricoltura, Parentela (M5S): “Importare in Calabria il modello Nebrodi”

Calabria Attualità

“Il protocollo della legalità per il Parco dei Nebrodi, voluto da Giuseppe Antoci oggetto proprio due giorni fa di un grave attentato di stampo mafioso, deve diventare una legge nazionale”. E' quanto afferma il deputato M5S calabrese Paolo Parentela membro della Commissione agricoltura a Montecitorio. “Stiamo già lavorando - aggiunge Parentela - alla sua stesura, perché riteniamo fondamentale la certificazione antimafia per accedere a fondi europei per l'agricoltura. Il concetto di impedire che i terreni cadano in mani mafiose si è rivelato importante e soprattutto così efficace da decretare un tentato omicidio”.

Il Cinque Stelle continua: “Insieme ai miei colleghi pentastellati della commissione Antimafia e della commissione Agricoltura stiamo lanciando una proposta concreta che ci auguriamo venga accolta e sostenuta da tutte le forze politiche. Un protocollo analogo deve essere adottato al più presto anche in Calabria, da qui la necessità che diventi una legge effettiva per tutto il Paese. Così facendo si colpiscono duramente gli interessi economici nel campo dell'agricoltura delle criminalità organizzate ponendo un reale argine alle loro infiltrazioni che priverebbero le mafie di milioni di euro. C'è bisogno - conclude Parentela - di uno sforzo collettivo di contrasto attraverso una proposta realmente efficace e che già sta dando risultati importanti".