Muore dopo terapia del dolore, Procura apre inchiesta

Catanzaro Cronaca

Una donna di 55 anni è morta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Pugliese di Catanzaro. Per questo la Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.


La donna era stata ricoverata d’urgenza dopo essersi sentita male durante la somministrazione di morfina per alleviare i dolori cronici alla schiena. A seguito della terapia si sarebbe però sentita male venendo trasportata d’urgenza in ospedale, dove le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.

I familiari della donna hanno presentato un esposto alla Procura, mentre il medico responsabile della terapia del dolore è stato iscritto nel registro degli indagati.

Oggi verranno effettuati gli esami autoptici del caso al fine di avviare le verifiche e capire se il decesso sia imputabile a una dose eccessiva di farmaco o ad altra causa. La Procura ha anche dato incarico a un esperto dell’università di Catanzaro affinché valuti se c'é stato un malfunzionamento della pompa sotto cutanea.