Cutro, trovate munizioni e droga: un arresto

Crotone Cronaca

Avrebbe fiutato e trovato della droga. A farlo è stato Sambor il cane carabiniere in servizio al gruppo operativo della Calabria. È successo a Cutro, dove questa mattina gli agenti dell’Arma di Cutro hanno eseguito una serie di perquisizioni.

Durante l’attività di controllo a casa di Salvatore Martino, 24enne sottoposto agli arresti domiciliari, i carabinieri si sarebbero insospettiti per il lasso di tempo troppo lungo per farsi aprire la porta. I militari, che avrebbe sentito il rumore dello scarico, hanno quindi iniziato a perquisire il resto della casa, mentre un’altra squadra con le unità cinofile controllava il condotto dello scarico.

Il cane Sambor ha così indicato il pozzetto dello scarico sul marciapiede dell’abitazione. Qui, una volta aperto, è comparso un sacchetto con un sasso di cocaina di 23 grammi, due “caramelle” già confezionate di un grammo ciascuno della stessa sostanza, un bilancino di precisione. Per avere la certezza della provenienza, i militari hanno scritto su un foglio di carta l’ora e il giorno, firmandolo, l’hanno accartocciato e gettato nel wc. Dopo aver tirato lo scarico, lo stesso è apparso dopo pochi secondi nel pozzetto indicato da Sambor.

Durante un'ulteriore perquisizione ad un magazzino in uso alla famiglia, sarebbero stati trovati anche un passamontagna ed un caricatore per pistola con munizionamento cl. 7.65, tutto sottoposto a sequestro, con deferimento all’Autorità Giudiziaria crotonese di un fratello dell’arrestato.

Il giovane su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato condotto in regime dei domiciliari presso la sua abitazione; questa mattina l’udienza di convalida a seguito della quale, convalidato l’arresto, il Martino è stato posto nuovamente ai domiciliari.