Targa d’oro per una poetessa rendese al Premio Letterario “Universum”

Cosenza Tempo Libero

Alla scrittrice e poetessa rendese la Targa d’oro per il romanzo “Pensavo di vivere cent’anni” nella diciassettesima edizione del Premio Letterario Internazionale “Universum”, il concorso letterario organizzato dal 1999 dalla Universum Academy Switzerland che premia ogni anno scrittori, poeti ed esponenti della cultura provenienti da ogni parte del mondo.

La cerimonia di premiazione si è tenuta domenica 15 maggio nella Sala delle Conferenze nel centro di Lugano in Svizzera. La giuria del prestigioso premio guidata dal Presidente internazionale e fondatore dell’organizzazione Valerio Giovanni Ruberto ha assegnato altre onorificenze ad esponenti del mondo della cultura. Da anni l’organizzazione Italo- Svizzera è impegnata nella promozione della cultura, della storia e della tradizione dei popoli ed è presente nei cinque continenti con sedici ambasciate culturali.

Nella sezione romanzi saggi l’Autrice calabrese, su oltre 800 autori partecipanti da tutta Europa, si è conquistata il Terzo premio sul podio insieme a Giuseppe Barcellona e Angela Rossi.

L’autrice rendese pluripremiata in tutta Europa continua a riscuotere successi ed è di poche ore la notizia che le verrà conferito il Primo Premio, stavolta per la poesia, a Scampia il 25 giugno al concorso organizzato dal Centro Insieme Onlus a favore del progetto: “Vela- Rendere consapevoli una Poesia per il futuro” a favore dei bambini di Scampia”.

Anna Laura Cittadino vanta una ricca produzione letteraria ed ha al suo attivo otto pubblicazioni tra romanzi, sillogi e fiabe. Presto in uscita il suo nuovo romanzo dal titolo “I Bucaneve di Ravensbrück”.