Amo Calabria, domani arriva Mangani al Musmi

Catanzaro Attualità

Si terrà domani, sabato 14 maggio, all'interno del museo Musmi del Parco della Biodiversità di Catanzaro. il Corso di perfezionamento in “Odontoiatria Adesiva Estetica nella Pratica Quotidiana” organizzato dall'Associazione Medici Odontoiatri (A.M.O.) Calabria.

La giornata vedrà protagonista la presenza autorevole del prof. Francesco Mangani, un'eccellenza nell'odontoiatria operativa e nell'endodonzia.

Mangani relazionerà su “Canoni estetici per una moderna Odontoiatria Conservativa” e “I passaggi fondamentali da rispettare per un risultato finale sempre predicibile”.

Dopo una breve pausa i lavori riprenderanno alle 14 sempre con Mangani che interverrà su “Restauri anteriori diretti mediante stratificazione anatomica di dentine a croma decrescente e smalti ad alto indice di rifrazione”, “Restauri posteriori diretti semplificati con l’utilizzo di specifiche resine composite ad alta resistenza” e “Tecniche e procedure indirette per il restauro conservativo dei settori anteriori e posteriori (Veneer e Intarsi)”.

“E' un onore avere a Catanzaro il prof. Mangani per il nostro corso – evidenziano gli organizzatori. - Oggi più che mai mantenere "un bel sorriso" rappresenta il primo desiderio dei pazienti e, molto spesso, questo risultato può essere ottenuto con materiali e procedure cliniche che salvaguardano la struttura originale del dente compromesso e che al contempo richiedono un prezzo biologico veramente molto basso – spiegano gli organizzatori. - Scopo di questo appuntamento è evidenziare i punti cardine per il raggiungimento di un risultato clinico corretto e standardizzato in odontoiatria conservativa.”