Grande partecipazione alla presentazione del romanzo di Gianni Paone

Catanzaro Tempo Libero


Ieri, nell’ambito del programma del “Maggio dei Libri”, organizzato dalla Biblioteca Errante e dall’associazione Terra di Mezzo, si è svolto, nei locali della biblioteca comunale, il martedì letterario con la presentazione del romanzo “Il resto della divisione” di Gianni Paone (editrice La Rondine). L’autore ha conversato con Patrizia Fulciniti, della Biblioteca Errante di Vallefiorita alla presenza di un folto pubblico che ha ascoltato con grande interesse e attenzione le parole di presentazione del romanzo.

Un romanzo, quello scritto da Paone, nel quale “spazio e tempo si dissolvono tra l'intreccio di eventi connessi tra loro, in cui apparentemente inconsapevoli si muovono protagonisti di esistenze destinate ad incontrarsi e scontrarsi. Un gesto, una parola, un'emozione, un pensiero da cui scaturiscono narrazioni che si avvicendano, si scavalcano e si immobilizzano in una stanza senza tempo, dove una sequenza di numeri ordinata e caotica scandisce incontri ed esistenze. In sospeso e in sospensione aleggiano tra il pavimento e il soffitto, vite alla ricerca del senso ultimo, di una verità celata nella trama degli eventi, nel resto della divisione”.

Il prossimo appuntamento dei martedì letterari si terrà martedì 17, sempre in Biblioteca, con la presentazione le libro “Il teorema del tempo” di Patrizia Fulciniti. Ancora una volta Vallefiorita con l’intenso programma del Maggio dei libri si conferma come città della cultura e punto di riferimento per la promozione della lettura e della scrittura.