In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Lavoratori Terina: Ancora nessun pagamento, da Regione ennesima bufala

Calabria Attualità

"Nonostante gli annunci della regione, nessuna delle 5 mensilità arretrate è stata ancora corrisposta, nel mentre la sesta è in maturazione."

Lo denunciano i lavoratori della Fondazione Terina aggiungendo che "la cosa più grave e preoccupante – a loro dir - è che non esiste alcuna interlocuzione tra la Regione e i dipendenti , le cui rappresentanze sindacali hanno fatto richiesta oltre due settimane di un incontro urgente al Presidente della Giunta regionale , Mario Oliverio”.

Anche i numerosi appelli provenienti dalle diverse forze politiche, compresa quella di maggioranza, ribadiscono i lavoratori “si stanno infrangendo contro un inaccettabile muro di indifferenza. Sembra vi sia una chiara volontà di mollare l’unico ente di ricerca della Regione Calabria. Infatti, non ci sono né idee né proposte accettabili, ma soprattutto la Regione evita accuratamente di attuare la legge 24 del 2013 che obbliga l’esecutivo a riorganizzare Terina” .

“In luogo dell’attuazione della legge – proseguono i dipendenti - si nominano commissari e si vaneggia di fumosi piani di sviluppo rimandando sine die la soluzione del problema. Perché si continua ad ignorare la legge e quali sono le reali motivazioni di un comportamento così omissivo e irresponsabile? Perché il Governatore, dopo aver pubblicamente promesso la soluzione della crisi di Terina in un incontro tenutosi recentemente a Lamezia, non riceve i lavoratori? Sulla grave crisi in corso dell'unico ente di ricerca della Regione Calabria – concludono - investiremo anche il Governo nazionale mediante iniziative di protesta determinata e costruttiva."