Pregiudicato arrestato nel Reggino, molestava giovane donna

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri di Marina di Gioiosa Jonica hanno arrestato un 49enne pregiudicato per atti persecutori, minaccia aggravata e porto ingiustificato di strumenti atti a offendere.

Durante la notte, nel corso di un controllo del territorio, i militari sono intervenuti nei pressi della Stazione Ferroviaria attirati dalle urla di una donna. Arrivati su posto hanno notato che il presunto aggressore aveva strattonato e spintonato una giovane ragazza, che apparava in un evidente stato d’agitazione. Il 49enne, alla vista della pattuglia avrebbe poi cercato di scappare ma è stato raggiunto e bloccato.

Dalla prima ricostruzione dell’accaduto, sarebbe emerso che poco prima l’uomo avrebbe minacciato di morte la ragazza con un paio di forbici e un coltello di grosse dimensioni, strumenti poi ritrovati in una aiuola vicina. I successivi accertamenti avrebbero consentito di accertare che prima dell’arrivo dei Carabinieri il 49enne avrebbe minacciato anche un amico della vittima che era giunto sul posto in soccorso della giovane. La ragazza negli ultimi tempi avrebbe vissuto in uno stato di ansia e di paura causato dalle continue minacce, avances e provocazioni, ricevute dall'uomo anche tramite SMS inviati di notte, e che in più occasione l’avrebbe addirittura pedinata.

Le forbici e il coltello ritrovati sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri come disposto dall’Autorità giudiziaria.