Alle elezioni di Crotone 9 candidati a sindaco con 25 liste

Crotone Attualità

Per le elezioni del prossimo 5 giugno Crotone ci saranno nove candidati a sindaco e 25 le liste che li sosterranno.

Concorrerà Antonio Argentieri Piuma, proposto da una cordata di imprenditori locali e sostenuto da quattro liste civiche che si ispirano al centrodestra: Piuma sindaco, Movimento punto e a capo, Legalita' liberta' lavoro, Krotone da vivere.

Il centrosinistra schiera Rosanna Barbieri sostenuta da sette liste: Italia dei valori, Crotone bene comune, Una sola passione: Crotone, Crotone civica, Svolta democratica a Crotone, Crotone di Nuovo, Partito democratico.

Saranno sostenuti da una lista ciascuno i candidati a sindaco Pietro Infusino (Attivisti), Fabrizio Meo (Crotone libera), Davide Pirillo (Prima i crotonesi/Fn), Giancarlo Rizzo (Crotone che sorgi), Ilario Sorgiovanni (Movimento 5 Stelle). La coalizione 'Prossima Crotone' che ha come riferimento Enzo Sculco e la figlia Flora Sculco candida a sindaco Ugo Pugliese appoggiato da cinque liste: Popolari per Crotone, Laboratorio Crotone, Crotone in rete, I DemoKratici, Araba Fenice. Si candida a sindaco, infine, Ottavio Tesoriere, ex assessore comunale ed ex consigliere regionale di Forza Italia con l'appoggio di quattro liste: Crotone 2020, Noi con Salvini, CambiAmo Crotone, Il Popolo della Famiglia.