Reggio. Non si allenta la ‘pressione’ della polizia, blitz a Gallico e Catona

Reggio Calabria Cronaca

147 persone e 74 veicoli controllati, 16 i posti di controllo e 4 le perquisizioni eseguite, anche alla ricerca di armi; elevate 8 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada ed effettuato il sequestro amministrativo di un’autovettura.


Questo l’esito dei controlli effettuati dalla polizia ieri pomeriggio, venerdì 6, nell’ambito del piano di azione Focus ‘Ndrangheta. È l’ennesimo blitz svolto dagli agenti della questura reggina e che ha avuto come obiettivi i quartieri di Gallico Superiore e Catona, oltre che, in centro, Piazza Garibaldi e Largo Missori. Per l’intero pomeriggio, oltre 100 uomini della Polizia hanno presidiato le strade e le piazze della città, consentendo un attento monitoraggio del territorio.

La strategia degli investigatori è di indebolire difatti la rete di fiancheggiatori delle consorterie criminali eseguento controlli alla circolazione stradale in contesti territoriali che sono ritenuti nevralgici, mettendo in campo, così, la più ampia strategia operativa interforze mirata all’aggressione dei sodalizi mafiosi.

Il dispositivo ha visto la sinergia operativa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, del V° Reparto Volo di Reggio Calabria, con l’ausilio delle unità cinofile ed il consueto supporto tecnico di personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.