La “6ª Salita Morano Campotenese” entra nel vivo

Cosenza Sport
Domenico Cubeda, terzo classificato

All’ombra di uno dei borghi più belli d’Italia, sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 si accenderà la sfida tra i migliori piloti dell’automobilismo montano. La sesta edizione della cronoscalata Morano Campotenese è stata inserita nel prestigioso calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna e rappresenterà uno dei momenti più spettacolari della stagione automobilistica. L’evento, ormai diventato appuntamento classico delle quattro ruote, è organizzato dalla Morano Motorsport.

La Salita accende i motori con la speranza e l’intento di accendere anche un nuovo corso di promozione turistica, commerciale e di svelamento del patrimonio naturalistico e storico che tutta l’area che si estende ai piedi del maestoso monte Pollino può offrire. A supportare il progetto ci sono anche le istituzioni politiche del territorio e l’Ente Parco Nazionale del Pollino.

Il percorso di 7,1 km di snoda sulla strada SP 241 (EX SS 19) – Morano-Campotenese con partenza da Morano Calabro – Località Terra Rossa, ed arrivo a Morano Calabro – Galleria Le Teste. La competizione si svolgerà su due manche. Si ripartirà dalla tripletta, ottenuto nelle ultime tre stagioni, dal catanese Domenico Cubeda.