Pacco si rompe e fuoriesce della polvere: allarme Antrace alle Poste di Catanzaro

Catanzaro Cronaca

Un pacco che si rompe facendo fuoriuscire una polvere bianca non meglio identificata: è bastato questo “incidente” per far scattare immediatamente l’allarme all’interno del centro di smistamento delle Poste di via Lucrezia della Valle, a Catanzaro.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine e, subito dopo, gli specialisti dell’Nbcr, il reparto Nucleare, biologico, chimico e radiologico dei pompieri: il timore è difatti che l’involucro possa contenere dell’Antrace. Nell’immediatezza tutta l’area è stata chiusa bloccando chiunque abbia avuto a che fare col pacco sospetto, in attesa ovviamente degli accertamenti sulla polvere.

RIENTRATO L’ALLARME, RIMANGONO I DUBBI

14:20 | È rientrato l’allarme antracite alle poste del capoluogo: gli specialisti dell’Nbcr hanno difatti eseguito i necessari controlli appurando che il materiare contenuto nel pacco “sospetto” non fosse una sostanza radioattiva o comunque qualcosa di pericoloso.

Intanto però, in via Lucrezia della Valle sono giunti gli investigatori della polizia scientifica per indagare sull’accaduto e si attendono ulteriori accertamenti di laboratorio. Il pacco, secondo gli inquirenti, proveniva dall’estero ed era indirizzato ad un destinatario in provincia di Catanzaro. Anche su quest’ultimo si stanno effettuando accertamenti mentre il plico è stato nel frattempo sequestrato. Nessuna ipotesi è esclusa, come l’eventualità che la polvere bianca fuoriuscita possa essere della droga: ma è tutto ancor da verificare.