Crosia: sport e beneficenza, una partita per il cuore

Cosenza Attualità

Sport e beneficenza. Al via “Una partita per il cuore”, mini torneo di calcio per la raccolta fondi da destinare all’acquisto di un defibrillatore (DAE), che coinvolge gli studenti degli Istituti cittadini in un educativo progetto di solidarietà. L’appuntamento è per il prossimo Sabato, 7 Maggio 2016, a partire dalle ore 9.00, presso il campo sportivo Massimo Russo di Centofontane.

L’evento è promosso dalla Polisportiva Mirto Crosia, in partnership con la Croce Rossa e con il Patrocinio del Comune. Gli studenti dell’ITISS, dell’Istituto Omnicomprensivo e gli atleti della Polisportiva, si affronteranno in un mini torneo, il cui obiettivo è la raccolta fondi da destinare all’acquisto di un defibrillatore DAE per la nuova stagione calcistica 2016/17.

Durante lo svolgimento della manifestazione, in cui saranno allestiti anche stand enogastronomici, i volontari della CRI attueranno delle dimostrazioni per far comprendere l’importanza del defibrillatore e del corretto utilizzo dell’apparecchio.