Adiconsum, strade del lametino in condizioni critiche

Catanzaro Attualità

"L’Adiconsum Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia qualche tempo fa aveva già parlato del disagio fortissimo subito dagli utenti delle strade del Comune di Lamezia Terme a causa delle pessime condizioni in cui le stesse versano ormai da anni". E' quanto si legge in una nota della stessa Adiconsum nella quale si sosiente inoltre che "Purtroppo è il caso di dire che passa il tempo, cambiano gli uomini, cambia il colore ma la situazione resta sempre la stessa. Di questi giorni i comunicati stampa e le notizie che propagandano gli interventi nel territorio comunale di sistemazione e di abbellimento in occasione del passaggio del giro d’Italia e che buttano solo fumo sugli occhi non risolvendo seriamente il problema che colpisce automobilisti e pedoni".

L'associazione denuncia inoltre "Buche enormi, anzi voragini, come quella che circa un mese fa si è aperta in Via Ninfa Giusti Nicotera a Sant’Eufemia e che qualche anima buona ha pensato bene di segnalare all’attenzione degli utenti mettendovi sopra una sedia di plastica. Molti punti sono stati rattoppati alla meno peggio con risultati ovviamente disastrosi; lavori in corso che creano solo problemi al traffico ma che non servono a sistemare le criticità; dislivelli e ostacoli da evitare che inducono gli automobilisti a prestare attenzione ormai più all’asfalto che alla situazione della strada davanti a sé".

Certo è ormai giunto il tempo di intervenire in maniera seria: Non basta creare una “pseudo pista ciclabile” quando poi i ciclisti e i pedoni sono seriamente in pericolo per la struttura stessa della strada. Speriamo - conclude Adiconsum - in un intervento immediato, nel frattempo, certamente è il caso di dire, la nostra associazione terrà d’occhio le strade!".