Sana alimentazione, un progetto di Green Zoe e Lilt

Crotone Salute

Green Zoe, in collaborazione con il Comune di Crotone, Assessorato alle attività produttive, e la Lilt pitagorica, organizza e promuove un progetto sulla sana alimentazione. Obiettivi principali sono quelli di educare al gusto e far conoscere attraverso i sensi (vista, olfatto, tatto, gusto) in prodotti alimentari, con particolare attenzione alle tipicità del territorio.

“Crediamo - sostengono gli organizzatori – che stimolando il gusto e conoscendo la provenienza del cibo (com’è stato prodotto e da chi), si possono potenziare i sensi, scoprire i cibi tradizionali, stimolare gli alunni a fare scelte consapevoli, tramandare la cultura del cibo e i saperi ad esso legati e conoscere le tipicità del territorio”.

Per l’occasione saranno allestiti dei laboratori sensoriali e saranno circa mille i bambini e ragazzi della città che potranno usufruire delle attività proposte dal progetto che mira a formare e informare gli alunni sulle corrette regole del mangiare sano, rendendoli consapevoli che la corretta alimentazione è fondamentale per una buona qualità della vita e per crescere bene.