Cia, Prima edizione di “incontriamoci insieme per te, per i tuoi diritti"

Calabria Attualità

Sabato 7 maggio le strutture dei servizi alla persona della CIA (Confederazione italiana agricoltori) organizzano la prima edizione di "Incontriamoci insieme per te, per i tuoi diritti, per le tue esigenze".

Scopo dell'iniziativa promossa dal Patronato INAC,dal CAF e dall‘Associazione Nazionale Pensionati è quello di far conoscere il "Polo integrato per i servizi alla persona" al fine di informare i cittadini sui propri diritti.

La manifestazione che avrà carattere nazionale si terrà in contemporanea nelle principali piazze dei capoluoghi di provincia e nelle città più rappresentative dove saranno allestiti dei gazebo informativi mentre degli “specialisti alla persona” offriranno consulenza gratuita e forniranno chiarimenti utili sulle “buste arancioni”, sulla presentazione del modello 730 nonché daranno informazioni sulle prestazioni legate all'ISEE e su pensioni , previdenza, assistenza e tutela del lavoro.

In Calabria le piazze interessate dall’iniziativa sono: Catanzaro: area mercatale di Lamezia Terme; Cosenza: centro commerciale le Vigne - Via Firmo - Loc. Pietrapiana virtù - Castrovillari; Reggio Calabria: lungomare Italo Falcomatà; Crotone: Parcheggio Despar - autostazione Terminal Romano; Vibo Valentia: Piazza Municipio.

Durante la manifestazione saranno offerti ai cittadini assaggi di prodotti tipici e una confezione personalizzata di erbe aromatiche prodotta da un vivaista della Cia.