Focus ‘Ndrangheta: controlli della Polizia nei quartieri Sambatello e Catona

Reggio Calabria Cronaca

La Polizia di Stato ha effettuato l’ennesimo blitz nella zona nord della città di Reggio Calabria. L’obbiettivo principale sono stati i quartieri di Sambatello e Catona, dove sono stati impegnati più di 100 uomini che hanno presidiato le vie principali dell’abitato collinare e le arterie di collegamento tra i due centri abitati, attuando un attento monitoraggio del territorio e numerosi controlli di persone e mezzi.

Nel blitz, effettuato ieri pomeriggio, sono stati sottoposti a controllo 235 persone di cui 91 pregiudicati, 127 veicoli, nonché effettuati 21 posti di controllo, 2 perquisizioni, anche alla ricerca di armi, ed elevate 2 contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada.

Il dispositivo ha visto la sinergia operativa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, degli uomini e dei mezzi del V Reparto Volo, con l’ausilio delle unità cinofile ed il consueto supporto tecnico di personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

L’efficace dispositivo di sicurezza, dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Raffaele Grassi, proseguirà anche nei prossimi giorni in altre località ritenute ad alta densità mafiosa.