“CasaRino c’è” il 6 maggio alla Ragioneria

Crotone Tempo Libero

Dopo la grande felicità di aver potuto condividere con così tanti concittadini il linguaggio della musica colta, ora, con “CasaRino c’è” passiamo a note più vicine alle tante tradizioni della musica cantautorale internazionale!

Giancarlo Cuomo ( al sax ), Gianni Ciampà ( alla chitarra ), e Pino Giancotti ( alla batteria ) oggi con Domenico Ettore ( al contrabbasso ) ma, ieri e per sempre, assieme a Romeo Proietto ed altri amici musicisti, da circa un ventennio calcano le scene del jazz! E’ da molti anni infatti che la Diffusion Jazz Band è punto di riferimento di tanti appuntamenti, interpreti ed autori del panorama jazzistico più raffinato; ancor prima che dalle prime dedizioni di Una casa per Rino aveva infatti frequentato le fortunate edizioni del Kroton Jazz Festival del Maestro Patruno fino ad arrivare alla prestigiosissima recente chiamata al Peperoncino Jazz Festival!

Non potevamo che tornare sul primo luogo del delitto dunque con interpreti sempre autentici quanto audaci di un modo di intendere la musica che non sa che declinare il plurale e l’originale!

Il 6 maggio p.v. alle 11,00, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Commerciale “Lucifero” si terrà dunque un sorta di concerto/lezione dal titolo “A mano a mano”

La “Diffusion Jazz Band”, nel trasferire metodi e strumenti di dialogo usati in vent’anni di musica si mescolerà ed ascolterà l'esibizione degli studenti del laboratorio musicale dell'Istituto “Lucifero”.