Karate, medaglia di bronzo per Lo Iacono

Crotone Sport

Emanuel Lo Iacono, atleta dell’asd Accademia Karate Crotone, ha conquistato una pesante medaglia di Bronzo al XV Open di Toscana, manifestazione internazionale che ingloba il “Trofeo Nelson Mandela” e “Italian Junior Open”, svoltasi a Follonica dal 29 aprile al 1 maggio dove si sono confrontati ben 1317 atleti in rappresentanza di 257 club.

Il risultato, ottenuto dal bravo pitagorico nella classe internazionale Junior dei -61 kg, è arrivato dopo i due giorni di intenso allenamento sostenuti nel seminario nazionale, dove era stato convocato, ed è giunto proprio sabato 30 aprile in contemporanea alla conquista della serie A del grande Crotone Calcio. Ovvia e particolarmente festosa la notizia del risultato di Emanuel Lo Iacono, che è arrivata dalla ridente località toscana dopo lo sfioramento del podio del bravo Pasquale Gaetano arrivato V nei 57kg esordienti B ed il mancato superamento delle eliminatorie di Andrea Marchio -55kg e Luca Candigliota -68kg nei Junior WKF. La compagine crotonese seguita da Vincenzo Malara ha ben figurato lasciando ancora una volta il segno del proprio passaggio e dell’ottimo lavoro svolto da Rosario Stefanizzi.

“E’ la medaglia 229 –sottolinea Enzo Migliarese –il palmares nazionale ed internazionale della nostra “AKC” si arricchisce a grande velocità; sono risultati importanti che gratificano atleti, tecnici, dirigenti e, soprattutto, rendono più sopportabili i sacrifici che vengono affrontati con quel grande spirito che anima tutti gli appassionati di Karate. Un grande ringraziamento va anche a Viola Zangara collaboratore Tecnico di ”Karate Calabria per il Mondo” che ha seguito l’iter degli Atleti in tutta la manifestazione. Un grazie anche a Daniele Paonessa, delegato Coni Crotone e a Gerardo Gemelli, presidente Fijlkam Calabria, per le parole di elogio espresse verso l’Accademia in questa altra bella occasione sportiva.