In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo: allerta per piogge e temporali in Calabria

Calabria Attualità

Il nostro paese è interessato da correnti in quota su cui, dalla serata, si innesteranno impulsi di aria più fredda che determineranno condizioni di instabilità dapprima sull’arco alpino, per poi proseguire domani verso le regioni adriatiche, fino ad accentuarsi localmente sul meridione.

L’avviso prevede dal mattino di domani, mercoledì 4 maggio, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, specie sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità gialla per la Romagna, le Marche, l’Abruzzo, gran parte del Molise, la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia Nord-Orientale.