Al via il concorso internazionale di fotografia della Sw & HW Solution

Vibo Valentia Attualità

Al via il concorso internazionale di fotografia della Sw & HW Solution di Francesco Catania. Nell’arco del periodo che va dal 2 Maggio 2016 al 10 Agosto 2016, i concorrenti potranno caricare fino a 10 loro scatti, tali scatti devono essere compresi tra categorie elencate sulla homepage del sito del concorso http://upload.concorsofotografico.net/?source=vizzarro, sito che presenta una grafica completamente rinnovata e semplificata.

Alla fine del periodo, i file caricati nel sistema non potranno più essere sostituiti e non si potranno caricare nuove immagini; si passerà così alla fase di valutazione da parte di una giuria tecnica che selezionerà accuratamente 12 (dodici) scatti finalisti di 12 (dodici) differenti concorrenti; ogni scatto finalista apparterrà ad un differente concorrente, che concorrerà, quindi, con un singolo scatto (quello con votazione più alta) tra quelli presentati.

La premiazione, che avverrà nella seconda metà di agosto, sarà ubicata nella spettacolare location del castello normanno di Arena (VV), in una serata indimenticabile organizzata ad hoc.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito http://upload.concorsofotografico.net/?source=youtubeLa sicurezza della trasparenza del concorso è data dal sistema di votazione che sarà completamente online sul nostro cloud, nel totale anonimato dei concorrenti per garantire la neutralità del voto da parte della giuria. Inoltre, gli scatti inviati verranno periodicamente controllati dai responsabili e ideatori del concorso, Francesco Catania e Giuseppe Arruzza, al fine di verificare che gli scatti NON abbiano firme o alcun segno di riconoscimento in assoluto. La votazione e la modalità non vengono indicate in nessun testo e i voti rimarranno segreti e insindacabili. Ulteriore sicurezza di trasparenza è data dall’impossibilità di giudicare uno scatto più di una volta e completata la votazione dello stesso, esso non sarà più visualizzabile dai giurati prima della seconda fase: la scelta dei tre scatti vincitori. Il regolamento è chiaro e pubblico, pubblicato sul sito del concorso ed inviato tramite e-mail in copia a tutti i concorrenti iscritti.