In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Lsu-Lpu, assessore regionale al lavoro incontra i sindacati

Calabria Attualità

L'Assessore regionale al Lavoro ha presieduto, nella sede della "Cittadella", un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil e delle rispettive categorie Nidil -Cgil, Felsa Cisl, Fpcisl e Uil-Temp Carlo Barletta, Gianvincenzo Petrassi, Antonio Bevacqua e Giuseppe Lavia, sulla problematica relativa ai lavoratori Lsu e Lpu.

Alla fine, le organizzazioni sindacali hanno formalizzano una richiesta di incontro al Ministero del Lavoro per riavviare le trattative per la stabilizzazione definitiva dei lavoratori. La richiesta nasce anche alla luce dello screening che si sta effettuando in sinergia tra la Regione e le parti sociali sugli enti utilizzatori per capire quali siano le reali possibilità di stabilizzazione dei lavoratori.

Regione e parti sociali hanno, inoltre, concordato che la discussione sul precariato storico calabrese “richiede un impegno congiunto di tutti gli attori coinvolti nell'anno sulla vertenza”. Altri incontri saranno convocati presto per discutere di tutti "i pezzi " del precariato che esiste nel mondo del lavoro calabrese.