Amici di Beppe Grillo: pino caduto difronte l’Agip, sfiorata disgrazia

Cosenza Attualità

"Il 30 novembre scorso protocollammo una richiesta al Sindaco Granata, ed All'Assessore alla Viabilità - Lavori Pubblici Liporace riguardo l'abbattimento dei Pini a seguito di molte segnalazioni che ci eran giunte dai Cittadini". E' quanto scrive Meetup Belvedere in MoVimento – Amici di Beppe Grillo.

"Nella suddetta missiva - continua la nota - chiedevamo semplicemente all'Amministrazione di metter in sicurezza il territorio in modo da tutelare i Cittadini, sicurezza che oggi (1 Maggio) e' stata messa seriamente in pericolo a causa del Pino (difronte l'Agip) che si è abbattuto sulla strada.

Fortunatamente nessun ferito e nessun morto ma non osiamo immaginare cosa sarebbe successo se tale fatto si fosse verificato domani (o qualsiasi altro giorno della settimana), si perché difronte l'Agip ogni giorno sono presenti i ragazzi delle scuole (elementari e medie) che aspettano i vari pullman e/o i genitori.

Ciò che è successo oggi e' abbastanza grave dato che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che questa Amministrazione è totalmente assente e disinteressata alle sorti di questo paese e, da ciò che emerso oggi, anche alla sicurezza dei Cittadini altrimenti (dopo 6 mesi, quando protocollammo la missiva), si sarebbero presi i dovuti provvedimenti e il Pino caduto oggi (insieme a tutti gli altri ancora presenti a Belvedere) non sarebbe stato ancora li...non dobbiamo aspettare (come sempre) le disgrazie per intervenire e risolvere i problemi. Ricordiamo che il Sindaco e' la persona preposta alla sicurezza dei Cittadini.

Speriamo che, già da oggi, vengano presi tutti i provvedimenti per impedire il ripetersi di situazioni del genere e che venga effettuato l'intera rimozione dei Pini presenti a Belvedere e la piantumazione di nuove alberature a compensazione di quelle rimosse nei marciapiedi.

Oggi siamo stati fortunati...cerchiamo di non affidarci sempre alla stessa ma al buon senso, ragion per cui diciamo al Sindaco: "Svegliati e lavora che l'inverno e' ormai alle porte!".