In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo: criticità arancione e gialla per Calabria

Calabria Attualità

Una perturbazione posizionata in queste ore sul nostro paese determina diffuse condizioni di instabilità, con precipitazioni dapprima al nord in estensione alle restanti regioni nel corso della prossima notte. L’avviso prevede dal pomeriggio/sera di oggi, sabato 30 aprile, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte in estensione all’Emilia-Romagna.

Dalle prime ore di domani si prevedono poi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia che si estenderanno poco più tardi a Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per la Romagna, le Marche, la Campania e la Calabria tirrenica. La criticità è invece prevista gialla per il Piemonte occidentale e settentrionale, la Lombardia occidentale, l’Emilia e parte della Romagna, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Basilicata, la Calabria ionica e la Sicilia.