Bs Catanzaro: il capoluogo tra le 20 partecipanti alla serie A 2016

Catanzaro Sport

Il campionato di Beach Soccer più longevo al mondo è pronto a vivere la sua 13^ stagione sempre sotto l’egida della FIGC - Lega Nazionale Dilettanti. Saranno venti le squadre partecipanti al Campionato 2016. Un bel segnale per la disciplina perché un numero di sodalizi così importante non si registrava dal 2010 e soltanto in un’altra occasione (2009) il campionato aveva visto ai nastri di partenza una quota più alta di contendenti.

Questa la lista delle squadre ai nastri di partenza (in ordine alfabetico): Barletta, Brescia, Canalicchio Ct, Catanese, Catania, Catanzaro, Lamezia Terme, Lazio, Licata, Livorno, Milano, Napoli, Pisa, Riccione, Romagna, Sambenedettese, Terracina, Vastese, Viareggio e Villafranca. Sempre presenti Terracina, detentrice dello scudetto e della coppa Italia, insieme a Milano la squadra più titolata in Italia (nove trofei) alla sua tredicesima partecipazione consecutiva insieme a Catania ed Ecosistem Catanzaro. Confermato anche Milano al suo undicesimo campionato LND e la Sambenedettese vincitrice della Supercoppa, alla sua ottava edizione di fila come Viareggio.

C’è l’altra squadra etnea Canalicchio alla sua quinta partecipazione alla Serie A. Quarto gettone di presenza per Livorno e Barletta, terzo per Catanese, Pisa e Villafranca. Saranno sei le nuove iscritte al campionato di Serie A 2016: Riccione, Brescia, Licata, Vastestese, Lazio e Romagna. Queste ultime due raccolgono l’ideale testimone dalla Colosseum e dal Cervia poi Derby Castrocaro. C’è il Napoli Dream Team neo promosso vincitore della Serie B della scorsa stagione. Rispetto allo scorso anno non vedremo presenti l’Udinese, l’Anxur Trenza e il Catanzaro. Quest’ultima rinuncia per la prima volta nella sua storia dopo dodici campionati di seguito.