Il dolore del governatore per le giovani vittime dell’incidente sulla Ss 18

Calabria Attualità

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, esprime profondo dolore per l’improvvisa scomparsa di Filomena Santoro e Ida Oliva, le due ragazze di 18 e 19 anni rimaste vittime di un tragico incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Statale 18, nei pressi di San Lucido, mentre viaggiavano a bordo di una Lancia Y per recarsi al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Paola, dove frequentavano l’ultimo anno del loro corso di studi.

Una delle due ragazze, Ida, tra l’altro, è figlia di Pino Oliva, da diversi anni affezionato e stretto collaboratore del Presidente della Regione.

“Davanti ad una tragedia così grande e dolorosa - ha detto il Presidente Oliverio, appena appresa la notizia- non ci sono parole che tengono. Nessuno, solo il tempo, forse, potrà lenire il dolore dei genitori di due splendide ragazze che erano nel pieno della loro giovinezza e sognavano un futuro carico di progettualità e speranze. Sono sinceramente vicino alle famiglie colpite da questo dramma inconsolabile e formulo gli auguri di pronta guarigione alle altre due ragazze coinvolte nell’incidente e alle loro famiglie”.

“La vita, purtroppo -ha concluso il Presidente della Giunta regionale- ci riserva drammi e dolori che devastano l’anima e il cuore. E’ difficile superarli, ma bisogna andare avanti lo stesso. Abbiamo il dovere di farlo anche per ricordare ed onorare la memoria di quanti, per uno strano ed incomprensibile disegno del destino, abbiamo improvvisamente perduto”.