In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Consegnati nuovi mezzi ed attrezzature ai vigili del fuoco della Calabria

Calabria Attualità

Sono stati consegnati, nella mattinata di oggi, nuovi mezzi ed attrezzature ai Vigili del Fuoco della Calabria. La cerimonia è avvenuta all'interno della Cittadella regionale alla presenza del governatore Mario Oliverio e del Presidente del Consiglio Nicola Irto.

I nuovi mezzi ed attrezzature sono stati acquistati con i fondi europei POR-FESR dalla Regione Calabria, con un investimenti si 13 milioni di euro, al fine di potenziare la colonna mobile di soccorso dei Vigili del Fuoco. Stamani, infatti, sono stati consegnati 5 autoscala, 20 auto pompa serbatoio, 5 autocarri trasporti equipaggiati con modulo antincendio boschivo e modulo per emergenze alluvioni e terremoto, 5 piattaforme semoventi, 2 escavatori, 2 pulmini a 9 posti. Presenti alla cerimonia molte autorità civili e militari, tra cui il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, il Prefetto Francesco Antonio Musolino, il Direttore Centrale per la Formazione, Emilio Occhiuzzi, ed i Comandanti delle sedi Provinciali dei Vigili del Fuoco della Calabria. L'aumento dell’organico macchine e attrezzature consegnate ai Comandi Vigili del Fuoco della Calabria, d’intesa con la Protezione Civile regionale, rassicura i cittadini calabresi dopo la disastrosa alluvione del 12 agosto scorso che ha colpito le città di Rossano e Corigliano.