In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Simone Iaquinta all’esordio in Carrera Cup a Monza

Calabria Sport

L’avventura 2016 del driver calabrese Simone Iaquinta nella Carrera Cup Italia è iniziata con le prove libere sul circuito di Monza. Il giovane e forte pilota castrovillarese, selezionato per lo Scholarship Programme della casa di Stoccarda, affronterà nelle giornate di sabato e domenica le tre manche di gara in team con Kevin Giovesi al volante della Porsche Carrera 991 GT3 Cup per il Team Ghinzani – Centro Posche Milano.

Nelle prove libere il forte pilota calabrese è sembrato già a suo agio con la nuova vettura, riuscendo a ottenere tempi di altissimo rilievo dinanzi a molti driver già collaudati in categoria. Nel miglior giro, Iaquinta ha fatto registrare un importante 1’52”590. In serata si disputeranno le due manche di prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza della competizione che si dividerà tra sabato (due gare in singola) e domenica (gara conclusiva in coppia).

«Ho trovato ottima dimestichezza al volante della nuova vettura – ha dichiarato il giovane pilota calabrese – e credo che possiamo ambire a un risultato importante in questo primo weekend di gara. Desidero ringraziare ancora una volta la Porsche per avermi dato l’opportunità di entrare a far parte di questo prestigioso programma e sono convinto che potremo dire la nostra nel corso della stagione».

Stasera, dunque, le due manche di prove ufficiali. Domattina alle 11.55, si disputerà gara 1 (25 minuti più un giro), in diretta tv sul canale satellitare Eurosport 2 e in streaming su www.carreracupitalia.it. Gara due (25’+1 giro), sempre in diretta sui medesimi canali, alle 15,40. Domenica, infine, alle 15, gara 3 (45’+1 giro).