In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Martino (Giovani Udc) sulle statisctiche di disoccupazione in Calabria

Calabria Politica
foto-marco-martino.jpeg

"In tutta Europa ci sono 10 regioni con il tasso di disoccupazione elevatissimo. Sfogliando le pagine dei dati di Eurostat, ho trovato la mia regione, collocata nella tragica top ten dei territori con più elevato tasso di disoccupazione giovanile, dai 15 ai 24 anni. La Calabria si attesta al 65, 1 %, Sardegna 56,4 % e la Sicilia al 55,9 %. Ennesimo record certificato, da consegnare direttamente a chi, in preda al servilismo partitico calabrese, reputa ottimo il lavoro svolto fin qui da questa Regione Calabria immobile, che va a braccio con il Governo Renzi, che non tiene mai conto del Mezzogiorno, ed in particolare della nostra regione, se non per slogan futili ed inconcretizzabili". e' quanto scrive Marco Martino, coordinatore Nazionale Giovani Udc.

"Da giovane calabrese, però - continua la nota - non mi sono fatto prendere dallo scoraggiamento, chr noto in molti giovani del nostro territorio, sono pronto al confronto costruttivo con il governo Oliverio, e rinnovo l' invito già annunciato mezzo stampa ed anche personalmente in un intervento pubblico agli 'stati generali dei giovani' dove era presente e promotrice dell iniziativa, proprio l' assessore regionale al lavoro Federica Roccisano, per l istituzione di un tavolo tecnico per unire idee e contenuti al fine comune di fronteggiare questo tema. I giovani dell' UDC, sono in possesso di numerose misure necessarie per contrastare questo trend negativo. Basta slogan, basta strumentalizzazioni, la situazione è da allarme rosso, i giovani calabresi vogliono risposte tangibili dal governo nazionale e regionale".