Teatro Rendano: ultimo appuntamento della stagione con Massimmo Ranieri

Cosenza Tempo Libero

Ultimo appuntamento della Stagione Teatrale 2015/2016, venerdì 29 e sabato 30 aprile, alle ore 20.30, sul palco del Teatro A. Rendano di Cosenza. In scena, “sogno o son desto 3” lo show musicale del grade mattatore Massimo Ranieri.

Scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele. Dal teatro di De Filippo e Nino Taranto. Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di scena: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali.

Gran finale del cartellone “Stagione teatrale 2015/2016”. Evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Cosenza e organizzato da un gruppo di operatori del mondo dello spettacolo locale: Enzo Noce, Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano. Sul palco del Teatro A. Rendano 12 appuntamenti all’insegna del divertimento e del puro spettacolo. Prosa, commedie e tanta musica questi gli ingredienti del cartellone ideato da “L’AltroTeatro”.

“Sogno o son desto 3” Torna in una nuova edizione dopo il grande successo delle prime serate su Raiuno, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce. Continua così il viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.

Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico e le piú celebri canzoni napoletane. E naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali, proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha già conquistato le platee di tutta Italia. Con più di sessant’anni, 50 dei quali vissuti in una carriera straordinaria iniziata a 13, artista “ever green” per antonomasia, Ranieri ancora una volta affascina e conquista. Nato come cantante dalla voce eccezionale, che ne ha fatto uno dei più amati interpreti della canzone italiana, diventa di volta in volta acrobata, ballerino, showman, attore di cinema e di teatro.

C’è un bisogno in lui, di mettersi in gioco, di lanciarsi in continue sfide, anche estreme, che lo portano ad affrontare, dopo Pirandello e Viviani, anche Shakespeare come protagonista e regista dell’impegnativo “Riccardo III” (debutto al Teatro Romano, luglio 2013, con musiche di Ennio Morricone). In “Sogno e son desto”, per quasi tre ore protagonista della scena, canta, balla e recita in uno spettacolo all’insegna del divertimento, dei ricordi ma anche delle emozioni.