In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo: allerta gialla in Calabria

Calabria Attualità

In arrivo sulla nostra penisola una serie di impulsi perturbati che continueranno a portare instabilità diffusa associata ad un generale calo delle temperature e rinforzo della ventilazione. L’avviso prevede dalle prime ore di domani, domenica 24 aprile precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Campania, sui settori tirrenici di Basilicata e Calabria, su Abruzzo e Lazio, specie sui settori settentrionali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Venti forti occidentali, con raffiche di burrasca forte, sulla Sardegna, in estensione dalla serata alla Sicilia e dalla notte alla Calabria. Venti forti settentrionali sull’Emilia-Romagna e sulle Marche, in estensione dalla serata all’Abruzzo. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato su Oltrepò Pavese, su buona parte dell’Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio, Umbria, Campania, Molise e sul versante Calabrese jonico centrale, settentrionale e tirrenico, ancora allerta gialla per rischio idraulico sulla Pianura Lombarda occidentale, Pianura di Modena e Reggio Emilia, Pianura di Bologna e Ferrara e sulle Marche.