Al via il primo tour ufficiale di Chiara e Martina

Cosenza Tempo Libero

Partirà da Corigliano Calabro (CS), lunedì 25 aprile, alle 21, il primo tour ufficiale delle gemelle Chiara e Martina che, dopo il successo televisivo e la partecipazione al Junior Eurovision Song Contest 2015, hanno debuttato a gennaio sul mercato discografico con l’album “Una Storia Importante” (edito dalla Zelda Music del M° Vince Tempera) e adesso si preparano a calcare le piazze e i teatri di tutta Italia con un tour che prende il nome proprio dalla loro prima raccolta di cover e inediti.

Sul palco di piazza San Francesco le talentuose sorelle reggine canteranno per oltre due ore i brani che hanno accompagnato la loro giovane carriera, seguendo una emozionante scaletta ideata nei minimi particolari dal M° Christian Cosentino, inseparabile vocal coach e Direttore Artistico del tour.

Atteso a Corigliano anche l’esordio ufficiale della Chiara&Martina’s band, una formazione di giovani musicisti calabresi che accompagnerà le gemelle Scarpari in questa loro prima stagione di concerti e che sarà composta da Rocco Cannizzaro alle tastiere, Pierluigi Carbone alla batteria, Carmelo Morabito alla chitarra, Salvatore Bovalina al basso e dalle coriste Gessyca Grande e Noemi Rugolino.

Alla showgirl Erica Cunsolo il compito di presentare questa prima assoluta che vedrà la partecipazione anche del noto cabarettista Paolo Martino, pronto ad intervallare le esibizioni musicali con i suoi esilaranti sketch.

«Siamo elettrizzate per questo debutto – affermano all’unisono Chiara e Martina – abbiamo affrontato tanti palchi impegnativi ma questa sarà la prima volta che avremo uno spettacolo tutto nostro, è veramente emozionante. Daremo sicuramente il massimo per cominciare alla grande questa nuova avventura. Siamo molto contente dell’intesa che si sta instaurando con i ragazzi della band, stiamo lavorando tanto insieme per trovare l’alchimia giusta. È una band di grandi professionisti nonostante siano anche loro molto giovani, siamo certe che arriveremo tutti pronti per il debutto di Corigliano».