“Aspettando l’estate” convegno a cura del Rotary

Catanzaro Attualità

"Aspettando l'estate... Il nostro mare: un bene da tutelare, una risorsa da valorizzare" - è il tema del convegno in InterClub promosso ed organizzato dai Rotary Club di Soverato e Lamezia Terme assieme ai Club di Amantea, Catanzaro, Catanzaro Tre Colli, Cropani Rita Levi Montalcini, Crotone, Locri, Nicotera Medma, Paola Medio Tirreno Cosentino, Tropea e Vibo Valentia.

Un service voluto per richiamare l'attenzione sui problemi e le emergenze che riguardano il nostro mare; un service pensato per promuovere la tutela e la valorizzazione del mare, come bene ambientale e come volano per lo sviluppo turistico ed economico territoriale.

Il convegno si svolgerà c/o l'Estella Club Village & Residence di Montepaone Lido, sabato 23 aprile 2016, con inizio alle ore 10.30. Dopo i saluti rotariani, affidati al Presidente del Rotary Club di Soverato - Nicola Lombardo, e l'introduzione ai lavori del Presidente del Rotary Club di Lamezia Terme - Raffaella Gigliotti, interverranno: Francesco Calomino (Ordinario Dipartimento Ingegneria Civile, Università della Calabria); Raffaele Rio (Presidente di Demoskopica); Carlo Tansi (Dirigente Responsabile Protezione Civile Regione Calabria). Conclude Manlio Paonessa, Assistente del Governatore 2015-2016.