Why not. De Magistris su assoluzioni: “Questa sentenza non la considero una sconfitta”

Catanzaro Cronaca

"Questa sentenza non la considero una sconfitta di Luigi De Magistris, ma un'occasione persa per ricostruire una verità giudiziaria del Paese". A renderlo noto è proprio il sindaco di Napoli in seguito alle assoluzioni del tribunale di Salerno . "Da parte mia – afferma De Magistris - c'è un profondo rammarico per questa sentenza di primo grado ci sarà l'appello, e quindi attenderei". "Sono passati anni da quella vicenda così grave - prosegue - e si stenta a ricostruire anche solo piccoli segmenti di verità giudiziaria. È chiaro che i principali responsabili di questo fatto sono coloro i quali decisero non solo il mio trasferimento da Catanzaro, ma soprattutto coloro i quali si resero protagonisti del trasferimento assolutamente illegittimo dei magistrati che originariamente facevano indagine".

"Se un giorno all'improvviso fermi un pool di magistrati, si era nel 2009, tutto si ferma. Poi,- prosegue il primo cittadino - altri magistrati hanno seguito la vicenda ma tra non poche difficoltà".

"C'è rammarico – conclude De Magistris - anche perché so che in quegli atti c'è la prova. Ma non perdo fiducia che un giorno si possa ricostruire il puzzle. Sono assettato di giustizia, da sempre, come tanta gente".

83 notizie correlate