In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Accorpamento Camere commercio, Callipo: “Evitare accentramento”

Calabria Attualità

Filippo Callipo, presidente Confindustria Vibo Valentia si è espresso sull’accorpamento delle Camere di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. “L’accorpamento delle Camere di Commercio di Catanzaro - Crotone - Vibo Valentia, deve rispecchiare le prerogative per cui lo stesso è stato richiesto e mantenere quelle condizioni necessarie atte garantire pari dignità e rappresentatività ai territori interessati, che esprimono non solo i settori economici di appartenenza, ma il potenziale sviluppo del territorio stesso.

“Così come deve essere evitato l’accentramento e garantita la rappresentatività territoriale in seno al Consiglio e alla Giunta della neo istituita Camera di Commercio. Auspichiamo quindi, che gli attori competenti interessati a portare avanti le procedure di accorpamento, agiscano con imparzialità e non tradiscano la volontà, le aspettative ed i criteri su cui si basa l’accorpamento stesso”.