In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

L’intelligence come materia di studi universitari

Calabria Attualità

La necessità dell'intelligence approda anche all'università. Giovedì 21 aprile alle ore 15, presso la sede della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, in Piazza Rondanini 48, si tiene un seminario per discutere dell'eventuale istituzione di un corso di laurea triennale in intelligence. Il corso si presenta con le caratteristiche di una laurea professionalizzante, argomento in discussione anche all’interno della Crui.

Nell'occasione, si parlerà dell'esperienza maturata dal 2007 nell'Università della Calabria dove è stato promosso il primo master del settore di un ateneo pubblico italiano. Alla manifestazione, che verrà presentata dal Presidente della CRUI, Gaetano Manfredi, e dal Segretario Generale della CRUI, Alberto De Toni, interverranno il Direttore del Master in Intelligence dell'Università della Calabria, Mario Caligiuri, e il Direttore della Scuola di Formazione del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica, Paolo Scotto di Castelbianco. È stato invitato anche il Capo Dipartimento e direttore generale del MIUR Marco Mancini.