Greco: “Nomina di Marziale scelta di prestigio e di saggezza”

Calabria Attualità

“Una scelta più che giusta, per un ruolo delicato ed importante.”È quanto ha dichiarato Orlandino Greco in merito alla nomina di Antonio Marziale a nuovo Garante per l'infanzia e per l'adolescenza della Regione Calabria.

“D'altronde,- prosegue il Consigliere Regionale - il curriculum di Marziale parla da sé e questo è un dato che già ci infonde fiducia e che ci porta a pensare ad un rilancio di una figura che può divenire realmente strategica per quel che concerne il mondo dell'infanzia e quello dell'adolescenza, che in Calabria dovrebbero avere maggiore attenzione, soprattutto in quelle aree considerate periferiche ed a rischio criminalità.”

“Mi permetto inoltre di suggerire l'inserimento, nella programmazione del nuovo Garante, - continua Greco - di schemi di intesa con tutti i comuni calabresi. Questo favorirebbe anche la creazione di una banca dati più precisa e consentirebbe di individuare eventuali problematiche o casi particolari che, magari, oggi ci sfuggono. Ad Antonio Marziale, dunque,- conclude - giungano i miei più fervidi auguri di buon lavoro e quelli del gruppo consiliare Oliverio Presidente.”