Occhiuto replica all’assessore Roccisano

Cosenza Politica
Roberto Occhiuto

"Ho simpatia per il candore con il quale la giovane assessore ai servizi sociali reagisce ad ogni polemica politica, anche quando risponde a coppe con la briscola a denari". E' quanto sostiene Roberto Occhiuto in merito alle dichiarazioni dell'assessore Roccisano.

"Questa sua prospicente figura politica - continua - fa giustizia del fatto che ella venga ancora indicata (non si sa per.quale motivo poi..) come assessore tecnico.

Nella fattispecie la dottoressa Roccisano si lancia in un'accusa verso la giunta precedente ignorando che il suo datore di lavoro abbia confermato tutti I dirigenti del passato, arrivando anche a promuoverli.

Se e quando si pensa, per rimanere nel gergo calcistico, di avere ereditato una squadra scarsa, si sostituisce l'allenatore e si cambiano diversi calciatori.

Il prefetto Riccio, donna di reale autorevolezza, ha elencato I motivi della perdita di un finanziamento cospicuo, l'ennesimo, nell'area dell'assistenza sociale.

Sono argomentazioni compite, non alchimie semeotiche, che inchiodano l'attuale esecutivo alle proprie responsabilita.

Non si tratta dell'unica manchevolezza atteso che non si hanno piu notizie, giusto per fare un esempio, del bando per il credito alle famiglie a rischio di poverta, gia esperito da un anno.

La speranza e` che la dottoressa Roccisano possa utilizzare questa sua importante e transitoria esperienza lavorativa per tentare.di fornire risposte certe a una domanda di attenzione sociale che non puo prescindere dall'utilizzo di risorse strategiche".