Sicurezza, 43° blitz nei quartieri e nel centro di Reggio Calabria

Reggio Calabria Cronaca

Proseguono gli stringenti controlli della Polizia di Reggio Calabria. Venerdì, nell’ambito del piano Focus ‘ndrangheta un ennesimo blitz. Per l’intero pomeriggio, oltre 100 agenti hanno controllato le principali strade di collegamento tra Gallico e le colline di Sambatello. I controlli a persone e mezzi hanno consentito di monitorare l’intero comprensorio, secondo uno schema operativo ormai collaudato.

Nella stessa giornata sono effettuati numerosi controlli anche in centro, focalizzando l’attenzione, ancora una volta, sulla centralissima piazza “Garibaldi”.

Quello di venerdì è stato il 43esimo blitz della Polizia che ormai quotidianamente e senza soluzione di continuità opera per aggredire i sodalizi mafiosi, anche attraverso l’indebolimento della rete di fiancheggiatori delle consorterie criminali attraverso controlli alla circolazione stradale svolti in contesti territoriali ritenuti nevralgici.

In particolare, sono stati sottoposti a controllo 163 persone e 98 veicoli ed effettuati 17 posti di blocco. Sono stati elevati 3 verbali per infrazioni al Codice della Strada, uno dei quali ha previsto il ritiro della patente.

Il dispositivo ha visto la sinergia degli uomini e delle donne della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, con l’ausilio delle unità cinofile, degli uomini e dei mezzi del V Reparto Volo per il prezioso pattugliamento aereo con il supporto tecnico di personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.