Controlli nell’Alto Marchesato, 3 denunce

Crotone Cronaca

I carabinieri di Petilia Policastro, comandata dal Tenente Felice Bucalo hanno effettuato dei controlli lungo le strade dell’ “Alto Marchesato”, coordinando l’impiego di numerose pattuglie del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni presenti sul territorio. Il servizio, disposto dal Comandante Provinciale, il Colonnello Salvatore Gagliano, ha interessato i Comuni di Petilia Policastro, Roccabernarda, Mesoraca e Cotronei. Oltre al controllo della circolazione e del rispetto del codice stradale, è stata posta particolare attenzione ai luoghi frequentati da pregiudicati e sorvegliati speciali: sono state fermate 35 vetture per un totale di 45 soggetti identificati.

Nel centro petilino sono stati rinvenuti circa 15 grammi di sostanza stupefacente e segnalati tre giovani alla Prefettura di Crotone per uso personale.

Un uomo di Cotronei di 33 anni è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza e per lui è scattata la denuncia penale, il ritiro della patente e il fermo amministrativo dell’ autovettura; altri due mezzi venivano sequestrati per mancanza di copertura assicurativa.

A Mesoraca, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Crotone un giovane di vent’anni, che, con altri due uomini non ancora identificati, avrebbe gareggiato in una corsa clandestina in via Nazionale. In tale occasione due militari sono intervenuti a piedi, interrompendo la corsa del giovane in un vicolo poco distante dalla caserma. Il mezzo, modificato nelle sue componenti tecniche per favorirne la velocità, nonché sprovvisto di targa e copertura assicurativa è stato sequestrato e sarà oggetto di ulteriori accertamenti. L’intervento, recentemente auspicato da alcune segnalazioni dei residenti, si inquadra in un’ottica di costante monitoraggio che la Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro intende applicare al fenomeno, pericoloso per gli abitanti e per i suoi stessi autori.